FAQ - Domande frequenti


D: Cosa devo considerare quando carico una foto, per ottenere un fotopuzzle di buona qualita' ?

La qualità dei vostri puzzle, dipende esclusivamente dalla qualità delle immagini. Per un puzzle con 300 o 500 pezzi, la risoluzione deve essere, con riferimento a fotocamere, di almeno 3 mega pixel e una risoluzione minima di 2000 x 1500 pixel. Si dovrebbe anche fare in modo che la fotografia non sia sfocata o scattata con poca luce (aumento del rumore video). Usare risoluzioni elevate, da 2000 px in su lato lungo
preferibilmente provenienti da fotocamere impostate al massimo della risoluzione; inutile avere una fotocamera da 12 Mp e poi scattare le immagini a 4 Mp per risparmiare memoria. Usare Immagini luminose, colori vivaci e scatto non tremolante o fuori fuoco.

D: Come faccio a sapere che risoluzione ha la mia foto ?

Per visualizzare la risoluzione della foto, fare clic con il pulsante destro del mouse sull' immagine o sul nome files. Proprietà e info files mostarno l' altezza e la larghezza della foto in pixel.

D: Posso caricare una qualsiasi immagine ?

Per creare un puzzle della vostra immagine, è necessario disporre dei diritti di questa immagine.
Mondopuzzle si riserva il diritto di rifiutare la creazione, se le immagini trasmesse non sono adeguate, offensive, o se violano i diritti di terzi o disposizioni di legge.

D: E' possibile ritagliare l' immagine dopo il caricamento ?

SI. Dopo aver caricato il files, è possibile selezionare la parte dell' immagine che si desidera essere stampata sul vostro puzzle. E' possibile spostarla o prendere solo parte di essa.

D: Posso ordinare il mio fotopuzzle in diversi numeri di pezzi ?

Potete decidere il numero di pezzi tra quelli elencati al momento della procedura di caricamento.

D: La qualita' dei vostri fotopuzzle, è diversa da un puzzle di marca che posso comprare nei negozi ?

Per la produzione dei nostri fotopuzzle vengono utilizzati i stessi materiali e tecniche di stampa e taglio dei piu' famosi produttori internazionali.

D: E' possibile avere fotopuzzle con dimensioni o numero pezzi diversi da quelli indicati ?

Non e' possibile. Per il taglio dei puzzle si utilizzano fustelle prestabilite e quindi e' la foto che si deve adattare alla fustella e non viceversa.


Domande su ordinazione / consegna:

D: Quanto dura la produzione e la consegna di un fotopuzzle ?

Di solito abbiamo bisogno di 7 giorni lavorativi per la produzione e 2 gg per la consegna (Italia).

D: Il mio ordine oltre al fotopuzzle comprende anche altri prodotti, la spedizione sarà unica ?

SI, l'ordine viene spedito solo se completo di tutti gli articoli. Se hai urgenza, ti consigliamo ordini separati tra fotopuzzle e altri articoli a spedizione immediata.

D: A quanto ammontano le spese di spedizione ?

Variano secondo la destinazione. Italia 7.90 euro

D: Posso rintracciare la mia spedizione ?

SI, tramite il codice tracking che ti verrà inviato alla partenza del pacco.

D: Verso quali paesi inviate i prodotti ?

Tutto il mondo.

D: Posso avere il mio ordine consegnato ad un altro indirizzo ?

SI, durante il processo di acquisto hai la possibilità di specificare un indirizzo di consegna diverso rispetto l' indirizzo di fatturazione.

D: Quali metodi di pagamento posso usare per pagare il mio fotopuzzle ?

 E' possibile pagare con Bonifico, Paypal e Carte di credito. (Con Bonifico, la fase di produzione inizia solo ad accredito avvenuto.)


Modifiche, Variazioni e Diritto di recesso:

D: E' possibile apportare modifiche a un ordine contenente un fotopuzzle ?

Non è possibile. Dopo il pagamento inizia subito la fase di produzione.

D: Posso annullare l' ordine o modificare il puzzle ?

Non è possibile. Il puzzle è fatto secondo le vostre specifiche (specifiche del cliente) e in base alle vostre esigenze personali. Quindi non sono applicabili diritti legali di recesso. L' elaborazione dei dati in ingresso e prodotti di immagine fa parte di un processo tecnologicamente automatizzato senza pre-test manuale e correzione da parte dei nostri tecnici. Il sistema di controllo si basa sui DPI della foto ma il sistema non controlla se la foto è sfuocata o presenta imperfezioni. Per i files di immagine inviati con risoluzione insufficiente o eccessiva compressione, Mondopuzzle non è responsabile della cattiva qualita' del lavoro.